lunedì 11 giugno 2007

XC di Garlenda - 11° assoluto

Buona prestazione nel cross-country di domenica in quel di Garlenda: 11° assoluto, 5° di Categoria, 3° nel campionato provinciale (prova unica). Al contrario della scorsa gara, questa volta sono partito bene, rimanendo con il gruppo di testa per tutto il lancio. All'imbocco della salita (una mulattiera in salita con scalini) ero 9°, ottavo all'uscita sullo sterrato. Qui ho pagato un pochino, perdendo via via 5/6 posizioni. A metà circa della salita mi sono ripreso, tenedo a vista un gruppetto di 4 che mi aveva superato. Imboccata la discesa ho via via superato 4 concorrenti. Reiniziato il giro, dopo la mulattiera, in salita mi ha superato un concorrente ma l'ho tenuto come nel primo giro, mentre piano piano superavo un avversario. Alla fine della salita ho forzato per accodarmi a chi mi stava davanti così che, dopo poco dall'inizio della picchiata, ho potuto infilarlo. Una volta trovata strada libera, ho forzato tanto da raggiungere un altro concorrente che ho superato verso la fine, grazie anche ad una sua foratura. Buona prestazione, comunque; ci sono ancora degli aspetti da migliorare e come obiettivo entro la fine della stagione mi pongo quello di entrare nei primi 10!

Nessun commento: