martedì 9 ottobre 2007

Resoconto stagionale

Ecco le gare a cui ho partecipato quest'anno, con il piazzamento assoluto e di categoria:

11/02 Trofeo Emporio Bike XC: 48° - 12° M2
18/02 Campochiesa XC: 47° - 18° M2
25/02 Gf del Muretto - Alassio: 150° - 38° M2 (bucato)
18/03 Laigueglia Mtb Classic GF: 174° - 45°M2
15/04 Terre Blu GF: 98° - 23°M2
06/05 Civezza Cup XC: Ritirato - Guasto al Freno posteriore
27/05 Calizzano XC: 20° - 9°M2
10/06 Garlenda XC: 11° - 5°M2
08/07 La Pedalalpi GF: 24° - 2°M2 (bucato)
15/07 San Romolo XC: 15° - 6°M2
09/09 Ortovero Xc: Ritirato - Guasto al Freno anteriore
30/09 Cairo Montenotte: 29° - 15°Senior

Come anche evidenziato dai risultati, l'inizio di stagione non è stato dei più esaltanti; sicuramente ho pagato la lontananza dalle cross Country, soprattutto per aver sottovalutato il livello. Certo, il lavoro non mi permette di partecipare alle gare con una certa continuità, e questo sarà un fattore anche la prossima stagione, aumentando così la necessità di una buona programmazione ad inizio anno, sperando che non accada come quest'anno in cui sono state cancellate gare dove pensavo di partecipare. La svolta c'è stata con la Gran Fondo Terre Blu, dove sono entrato nei primi 100 su più di 600 partecipanti, e sono riuscito ad avere una buona condizione fino a metà luglio. Dopo essere stato fermo a cavallo di ferragosto, dovuto all'incremento di lavoro, ho provato a recuperare un poco, ma la sfortuna ( e gli impianti disco XT) mi ha toccato ancora una volta, non riuscendo a capire così che condizione avessi fino al 30 settembre, gara peraltro che ho già descritto in un post passato.
Come intenzioni per la prossima stagione, mi piacerebbe avere una buona preparazione già alle prime gare, per implementarla successivamente puntando ad avere la condizione massima in primavera. Questo sulla carta, e non appena sarà disponibile una bozza di calendario 2008 valuterò la possibilità o meno di seguire il programma. La volontà è quella di migliorare i risultati di quest'anno, e sono quasi sicuro di potercela fare.

Nessun commento: