lunedì 28 aprile 2008

13° assoluto e 4° di categoria

Nella seconda prova di Campionato Regionale di XC, ho espresso una prestazione altalenante. Infatti, a fronte di una partenza buona e di un'altrettanto buon 1° giro all'interno dei primi 10, nel 2° dei 3 giri ho patito quella stanchezza di gambe che mi aspettavo. Il lavoro durante il ponte è stato intenso, portandomi a stare in piedi per 18h in due giorni. Come dicevo, nel 2° giro sono stato raggiunto e superato da 4/5 avversari, senza avere possibilità di tenere il ritmo che avevo proposto nella 1a tornata. Nel 3° mi sono sentito subito un poco meglio, tanto da recuperare qualcosina su chi mi precedeva mantenendo così il distacco da chi mi seguiva. Purtroppo, pur con un buon ritmo, il gap accumulato nel giro precedente era consistente e la gara è scivolata via senza colpi di coda. Comunque, un 13° posto su 96 partenti non è da buttare, in più nella classifica M2 Regionale dovrei essere salito dal 3° al 2° posto,
Domenica prossima altro XC, anche se non facente parte del Regionale, sarà un buon allenamento per affinare il ritmo gara.

Nessun commento: