mercoledì 11 luglio 2007

Resoconto Pedalalpi

Anzi tutto vorrei premettere che non ho memoria di aver partecipato ad una gara più dura. Detto ciò, eccomi a descrivere a grandi linee la gara.
La partenza è stata molto blanda, per poi via via sgranare il gruppo con il prosieguo della salita iniziale (circa 7km) e subito mi attestavo intorno alla 15a posizione. Salita scorrevole, al sole, seguita da una discesa altrettanto scorrevole, inframezzata da qualche pietra che prese ai 40/45 kmh (44/11 come rapporto) potevano dare il loro bel fastidio. In effetti, dopo aver incrociato due concorrenti ritirati, ecco che il posteriore perdeva pressione tanto da costringermi ad usare una parte della bomboletta. Ripartito, mi sono tenuto a distanza di circa un minuto dalla coppia che mi aveva distanziato mentre gonfiavo. Non conoscendo il percorso, ho preferito non forzare, ed in effetti è stata una scelta oculata visto che, seppur inframezzata da qualche falsopiano, la salita era di circa 15 km! Scollinati in qualche maniera, sempre in 13a posizione, è cominciata una discesa, subito dopo la statua del Redentore, costituita principalmente da pietre; una di queste mi ha lasciato il ricordo descritto nel post precedente. Per poter tornare a casa, ho dovuto usare il nastro americano che uso per tenere la camera d'aria di emergenza come pezza, mentre via via venivo sfilato da una dozzina di atleti. Ripartito, il mio unico pensiero è stato quello di portare il c**o a casa, pertanto i restanti 10/12 km li ho percorsi con 4 occhi, non per questo ho superato un paio di concorrenti, fino poi a raggiungere il traguardo, purtroppo non potendo fare il ritmo che avrei voluto, specie in discesa. Comunque, un'ulteriore conferma della buona condizione che mi ritrovo. Vedremo domenica a S.Romolo, probabilmente per l'ultima XC della stagione.

PS: nella sezione foto stagione 07 ho aggiunto due foto.

Nessun commento: