giovedì 19 luglio 2007

Resoconto San Romolo

La gara era su 3 giri di un anello di circa 8,5/9 km, nervosa, piuttosto tecnica. Il giro era composto principalmente da due salite, inframezzate da un tratto di falsopiano (con una zona da fare a piedi) e da due discese; al termine della seconda si affrontava un lungo tratto veloce che portava sotto l'arrivo, posizionato in un largo prato.
Non avendo provato il percorso, in partenza mi sono tenuto tranquillo, non forzando più di tanto, e questo si è rivelato purtroppo un piccolo errore poichè mi sono trovato incolonnato dietro un paio di concorrenti che non mi hanno permesso di fare il ritmo che preferivo, specie in discesa. Questo è più o meno cosa è successo il primo giro, in cui sono stato piuttosto "passivo" e in cui sono transitato in 20à posizione. All'inizio del secondo, sia conoscendo oramai il tracciato, sia memore dei problemi di traffico del primo giro, ho iniziato a forzare fin dalla prima salita. Ciò mi ha permesso di superare 5 concorrenti e iniziare la discesa con strada libera, e potere così fare il mio ritmo. Ed in effetti ho acquisito un buon margine su 4 dei 5 concorrenti superati, l'ultimo di questi, nel tratto in piano da "rapportoni" al termine della discesa mi passava, avendone oggettivamente più di me. Il terzo giro ho superato uncora un paio di concorrenti in salita, per risalire fino in 14à posizione, salvo poi pagare in lucidità nella lunga e tecnica discesa che portava verso l'arrivo così, dopo aver preso due rischi, ho preferito scendere più tranquillo e far passare un avversario che avevo alle spalle per terminare in 15à pasizione e 6° M2.
Un buon risultato e sempre una buona condizione, ma ora, sia per il lavoro e sia per rifiatare un poco, tirerò i remi in barca per un pochino di tempo....vi farò sapere.

Nessun commento: